Stato giuridico ed economico del docente di educazione motoria nella scuola primaria

Con la legge di bilancio 2022 approvata il 30 dicembre 2021, n. 234 è stata annunciata la volontà del governo di introdurre nella scuola primaria l’insegnamento dell’educazione motoria per le classi quinte dall’anno scolastico 2022/2023 e per le quarte dall’anno 2023/2024.

Stato giuridico ed economico

Per quanto riguarda lo stato giuridico ed economico il docente di educazione  motoria nella scuola  primaria:

è equiparato ai docenti della scuola primaria;assumerà la con titolarità delle classi in cui presta servizio;farà parte dei consigli d’interclasse;partecipa alla valutazione degli alunni;non può essere impegnato negli altri insegnamenti della scuola primaria;percepirà lo stesso stipendio dei docenti di scuola primaria. Orario di servizio

Il docente di educazione motoria nella scuola primaria, poiché è omologato al docente di scuola primaria, sarà chiamato a svolgere 24 ore di servizio settimanale di cui 22 ore d’insegnamento e 2 di programmazione.

Orario aggiuntivo nelle classi a orario normale

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stato-giuridico-ed-economico-del-docente-di-educazione-motoria-nella-scuola-primaria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000