Elezioni 2022, Renzi: “Aumentare stipendi degli insegnanti e dare importanza alla loro figura”

L’ex premier Matteo Renzi, oggi leader di Italia Viva

Rimettiamo la scuola al centro del villaggio, dando maggiore importanza agli insegnanti. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un video lanciato su Twitter:

“Campagna elettorale, scuola: qual è la prima proposta? Aumentiamo gli stipendi degli insegnanti. ed è giusto, è doveroso, noi abbiamo una media della paga degli insegnanti che è decisamente inferiore alla media europea, però forse non è solo questo il problema, ma manca un riconoscimento sociale.

Non è più come in passato dove la figura del maestro, dell’insegnante, dell’educatore, era considerata un valore aggiunto per la comunità. Oggi noi per primi genitori, ci lamentiamo degli insegnanti, non diamo ai nostri ragazzi l’idea dell’importanza del ruolo della figura dell’insegnante.

Le forze politiche, prima di ragionare dei soldi o insieme al momento in cui ragionano di soldi, dovrebbero avere la

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.