La matematica in classe seconda della scuola Primaria: un esempio di progettazione

Di Nobile Filippo

Il modo in cui insegniamo matematica nelle scuole primarie conta molto. Ogni giorno, scrivono Ell e Darragh, gli insegnanti della scuola primaria devono scegliere quale matematica insegneranno e come la insegneranno. Ogni scelta è significativa, in quanto determina ciò con cui gli studenti di matematica si impegneranno, il modo in cui gli studenti si avvicineranno alla matematica e le sensazioni che gli studenti sviluppano su se stessi e sulla matematica. Tutti questi fattori rendono la pianificazione, l’attuazione e la valutazione dell’insegnamento e dell’apprendimento della matematica dispendiosa in termini di tempo e impegnativa per gli insegnanti.

Cosa intendiamo per matematica

La prima complessità che sorge nell’insegnamento della matematica è definire cosa intendiamo per matematica. Può sembrare un gioco intellettuale, ma in realtà è di fondamentale importanza per ciò che insegniamo e come insegnarlo.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-matematica-in-classe-seconda-della-scuola-primaria-un-esempio-di-progettazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000