Letta: “Non basta la terza media, bisogna andare oltre l’obbligo dei 16 anni di scuola. Sì a competenze trasversali e dote ai 18enni”
Di redazione
“Dare un messaggio che ci si ferma a 16 anni, è come dire che il diploma di terza media è sufficiente, ma nel mondo del lavoro del futuro è necessario uno zaino più solido, quindi bisogna spingere tutti gli studenti ad avere il diploma di scuola secondaria superiore“.
Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta nel corso dell’evento ‘FuZure: il futuro secondo la Generazione Z’ di Skuola.net.
Il leader dem ha ricordato uno dei punti salienti della campagna elettorale, ovvero che “serve l‘allungamento dell’obbligo scolastico, bisogna cominciare molto presto, con la scuola dell’infanzia, e allungare oltre i 16 anni”.
Letta poi si concentra sull’auspicio di avere “una formazione che in futuro desse la possibilità agli studenti di fare ponte fra gli aspetti umanistici e quelli scientifici“, uscendo dai “solchi che devono
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/letta-non-basta-la-terza-media-bisogna-andare-oltre-lobbligo-dei-16-anni-di-scuola-si-a-competenze-trasversali-e-dote-ai-18enni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it