Assunzioni Gps, Sorge (Cisl Scuola Roma): “Nel Lazio procedure di assegnazione ancora in corso. Sistema di reclutamento va cambiato”
Intervenuto nel corso dell’appuntamento della ‘Tecnica risponde live’ di giovedì 15 settembre, il segretario generale Cisl Scuola Roma e Rieti Michele Sorge, ha affrontato il tema delle Assunzioni Gps con i ritardi e le difficoltà dell’algoritmo, specificando la situazione nelle province laziali.
“Nel Lazio abbiamo avuto svariati incontri con l’Ufficio Scolastico Regionale e col direttore regionale, dati certi ad oggi non ce ne sono, alcuni dati li abbiamo ricavati dai vari decreti che si sono succeduti. Fermo restando che le procedure sia di immissione in ruolo che Gps sono ancora in corso, comprese le rinunce che confermo anche qui essere tantissime. Il dato di fatto è che oggi, 15 settembre le procedure di assegnazione delle cattedre sono ampiamente ancora in corso. Questo è un dato di fatto che smentisce le parole del Ministero. Volendo dare due dati per condividere l’ordine di grandezza del fenomeno, partiamo dalle facoltà assunzionali
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzioni-gps-sorge-cisl-scuola-roma-nel-lazio-procedure-di-assegnazione-ancora-in-corso-procedure-farraginose Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: