Ferie del personale scolastico, alcuni casi particolari secondo l’ARAN
L’ARAN, Agenzia per la Rappresentanza Negoziale nelle Pubbliche Amministrazioni, ha risposto a numerose richieste di chiarimenti concernenti la fruzione dellle ferie da parte del personale della scuola.
Riportiamo di seguito i più recenti orientamenti applicativi.
Ferie del personale a tempo indeterminato
I sei giorni di ferie fruiti dal dipendente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato durante i periodi di attività didattica per motivi personali o familiari, documentati anche mediante autocertificazione, riducono le ferie?
Il personale docente ha diritto a 32 giorni di ferie per anno scolastico. Tali ferie devono essere fruite nei periodi di sospensione delle attività didattiche, fatta salva la possibilità, durante la rimanente parte dell’anno, di richiedere, anche per motivi personali o familiari, fino ad un massimo di 6 giornate di ferie. Pertanto, indipendentemente dalle motivazioni, la fruizione dei sei giorni di ferie da parte del personale docente durante il periodo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ferie-del-personale-scolastico-alcuni-casi-particolari-secondo-laran Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: