Giuliani: “No a DaD per alunni positivi? Posizione rigida. La scuola dovrebbe attivarsi per farli partecipare da casa”

Il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani, intervenuto a Tv Byo Blu, ha discusso a proposito dello stato della scuola italiana in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2022/2023.

Crisi energetica: ridurre le ore di lezione può essere una soluzione?

Innanzitutto Giuliani ha spiegato quali sono, a suo avviso, le conseguenze che potrebbe avere la crisi energetica sulla scuola: “Si parla tanto di settimana corta. Il primo provvedimento che si potrebbe prendere per ridurre le spese è eliminare, in quelle scuole dove è attivata la settimana di sei giorni, il sabato. Detto ciò si parla anche di mascherine e rimane un dato di fatto: nelle scuole in questo momento l’unico dispositivo che viene adottato contro un’impennata di casi Covid è quello delle finestre aperte. L’aerazione meccanica di cui tanto hanno parlato i virologi, che hanno preso come riferimento come dispositivo efficace nelle scuole, c’è solo in non

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.