Morte Regina Elisabetta, l’impatto sulle scuole del Regno Unito e degli stati del Commonwealth
ARCHIVIO STORICO ANSA
Il decesso di una donna di ferro, ritenuta quasi immortale data la vetustà del trono in cui sedeva ha provocato un reale shock tra i sudditi e i paesi aderenti al Commonwealth britannico. Le celebrazioni sono avvenute – proprio come una questione privata – per ogni casa ed angolo proprio del reame.
Le scuole sono in prima linea: i ragazzi e le ragazze ritenevano la regina una Stella Polare, un punto di riferimento assoluto in evi bellici, fatti di emergenze sanitarie, cambi non preannunziati di governo e linee politiche sempre più trasformiste. Ogni plesso, anche il più minuto e remoto, si è adoperato nelle celebrazioni: striscioni, bandiere a mezz’asta, chiusure parziali.
I docenti spesso hanno tenuto dei veri e propri corsi o inaugurato laboratori dedicati alla biografia del Reame britannico. Questo è avvenuto anche presso le dipendenze come Canada, Australia, Nuova Zelanda e isole polinesiane
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/morte-regina-elisabetta-limpatto-sulle-scuole-del-regno-unito-e-degli-stati-del-commonwealth Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: