Scuola molti posti vacanti, ma c’è una beffa per le MAD 2022
Gli organici delle scuole sono da completare, ci sono ancora molti posti vacanti. In alcune province non hanno completato nemmeno le operazioni dalle GPS, in altre hanno invece cominciato a chiamare dalle graduatorie di istituto, ma i posti continuano ad essere vacanti.
Mancano soprattutto i docenti dell’area tecnico scientifica, con in testa Matematica e mancano docenti di sostegno specializzati. Non bastano quelli specializzati con gli ultimi TFA sostegno, hanno coperto i pensionamenti. Le scuole sono in affanno e chiameranno dalle MAD.
Anche le MAD però nascondono una beffa, chi la invia alle scuole per mettersi a disposizione per le supplenze DEVE specificare, ai sensi dell’OM n. 112/2022 e richiamato anche nella circolare sulle supplenze, di non essere iscritto alle GPS di un’altra provincia. Devono inoltre dichiarare di essere in possesso del titolo che dà accesso alla classe di concorso o gli eventuali esami sostenuti all’università.
COMPILA IL FORM PER ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-molti-posti-vacanti-ma-ce-una-beffa-per-le-mad-2022/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it