Verso le elezioni: per 9 italiani su 10 la scuola è una priorità

Per 9 italiani su 10 l’istruzione deve rivestire un ruolo di primo piano nell’agenda politica e per rilanciare la scuola le leve principali su cui bisogna agire sono la stabilizzazione dei docenti precari e la riqualificazione degli edifici scolastici. È quanto emerge da un sondaggio flash realizzato dalla Swg per Gilda degli Insegnanti e ripreso da Ansa.it.

Oltre il 90% degli intervistati ritiene che la scuola debba essere in cima alla lista degli impegni della classe politica: per il 54% dovrebbe occupare addirittura una posizione “prioritaria”, per il 38% “importante”.

Il 54% degli intervistati che ritiene prioritario il tema dell’istruzione scolastica, risulta che a considerarlo tale sono soprattutto i genitori di figli che frequentano la scuola secondaria (65% per cento), le persone laureate (63%) e i ceti medio-alti (59%). Di quel 54% la maggior parte è costituita da 35-54enni (51%) e over 55 (61%), mentre

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-priorita-elezioni/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000