Il campione di nuoto: “La scuola aiuti di più noi atleti”

Di redazione

Alessandro Miressi, uno dei campioni italiani di nuoto, recente protagonista agli europei di Roma, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico.

A La Stampa ha parlato anche del rapporto tra scuola e sport: “Sono felice di essere stato scelto come testimonial per tanti ragazzi che vanno a scuola perché alla fine ci sono passato anch’io e loro stanno seguendo le stesse orme del cammino che ho intrapreso qualche annetto prima”.

Poi aggiunge: “Qualcosa va fatto sul sistema scuola-sport, che sicuramente non è eccellente come ad esempio il modello americano. Quando si fa sport, riuscire a conciliarlo con lo studio è sempre difficile da noi, però alcune scuole ti aiutano, organizzando al meglio lezioni e interrogazioni, come è successo a me al Pininfarina”.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-campione-di-nuoto-la-scuola-aiuti-di-piu-noi-atleti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000