La Sinistra difende i docenti, la Destra vuole la flat tax che gli fa pagare la stessa aliquota dei miliardari. Speranza: rovesceremo i pronostici

ROBERTO SPERANZA MINISTRO DELLA SALUTE

“Dobbiamo difendere il nostro servizio sanitario nazionale, difendere la nostra scuola pubblica, difendere il nostro diritto alla salute, difendere i nostri professionisti della sanità, difendere i nostri insegnanti”. A dirlo è stato, il 17 settembre, Roberto Speranza, segretario di Articolo 1 e ministro della Salute, a Reggio Calabria, dove assieme al segretario del Pd Enrico Letta e a Pierluigi Bersani ha incontrato gli elettori del centrosinistra a Piazza Duomo.

Letta ha detto bene: più soldi ai docenti

“La proposta più bella che ha fatto finora Enrico Letta – ha continuato l’esponente di Articolo 1 – è esattamente questa: se la scuola è la cosa più importante che abbiamo, allora i nostri insegnanti vanno trattati meglio e dobbiamo dargli le stesse risorse che gli insegnanti prendono nella media dei grandi paesi europei”, andando ad incrementare gli scatti automatici in busta paga.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.