Scuole medie ad indirizzo musicale: il monte ore obbligatorio settimanale cambierà dal 2023/24
Una novità non da poco riguardante il monte orario obbligatorio settimanale per gli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale. Ampliata la formazione musicale con lo studio dello strumento individuale, la musica d’insieme e/o orchestra e la teoria e lettura della musica. Le info.
Disciplina dei percorsi a indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado – La nuova Normativa
Il Ministero dell’Istruzione, con la nota n.22536 del 5 settembre 2022, a firma del direttore generale, Fabrizio Manca, ha dato ulteriori indicazioni in merito alla disciplina dei percorsi a indirizzo musicale delle scuole medie.
Come è noto, l’articolo 12 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 60 ha previsto interventi sui percorsi a indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado, la cui disciplina è stata definita con l’allegato
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuole-medie-ad-indirizzo-musicale-il-monte-ore-obbligatorio-settimanale-cambiera-dal-2023-24/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it