Bombe contro una scuola a Myanmar, uccisi 7 bambini e feriti altri studenti e docenti

Nel contesto mondiale continuano gli attacchi nelle zone colpite da guerre. Vittime di una strage sono stati studenti e docenti nel Myanmar. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, due elicotteri militari Mi-35 hanno aperto il fuoco contro una scuola, uccidendo 7 bambini e ferendo gravemente altri 17 tra studenti e docenti.

I siti locali dichiarano che la scuola è ubicata dentro un monastero buddista, nel villaggio di Let Yet Kone. I militari birmani hanno affermato, a mo’ di giustificazione, che l’edificio era usato dai ribelli come base per muovere attacchi contro le forze della giunta militare. 

Angoscia e disperazione per le famiglie delle vittime, i cui pochi resti dei piccoli corpi sono stati cremati, non permettendo ai genitori di celebrare nemmeno i funerali.

Il governo non ha aperto inchieste, e non è chiaro quale battaglione dell’esercito sia coinvolto. Secondo le forze ribelli si tratta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bombe-contro-una-scuola-a-myanmar-uccisi-7-bambini-e-feriti-altri-studenti-e-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Guerra in Ucraina, bombe su scuola a Donetsk: uccisi due insegnanti

Di redazione

Continua l’offensiva della Russia per la conquista di Kiev. Bombe su scuola a Donetsk, uccisi due insegnanti. Lo rende noto il sindaco della città, Ivan Prikhodko. “Due insegnanti sono stati uccisi in un attacco alla scuola numero 50”. Prikhodko ha aggiunto che c’è anche una persona ferita.
Guerra in Ucraina, il ministro Bianchi invita tutte le scuole a riflettere sull’articolo 11 della Costituzione: l’Italia ripudia la guerra

Guerra Ucraina, l’invito del CNDDU: decorare le scuole con la bandiera della pace

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000