Nella PA tutti i docenti sono sottopagati, merito va riconosciuto

Scuola. Binetti (Udc – Noi Moderati): Nella PA tutti i docenti sono sottopagati, merito va riconosciuto

“Il decreto Aiuti Bis è atteso domani per un ultimo passaggio in Senato: obiettivo principale è ripristinare il tetto degli stipendi apicali della Pubblica Amministrazione. Un emendamento al testo originario ha soppresso la qualifica di “docente esperto”, per il quale permane l’incentivo di natura economica. A favore degli insegnanti di ruolo che superano con valutazione positiva il percorso formativo triennale è prevista la possibilità di essere stabilmente incentivati, nell’ambito di un sistema di progressione di carriera che verrà precisato più tardi, in sede di contrattazione collettiva. È il consueto grande problema della Pubblica Amministrazione: come riconoscere il merito, la qualità di chi si prodiga per raggiungere risultati di eccellenza, rispetto a chi si limita ad un compimento formale del proprio lavoro. Nel caso dell’emendamento soppresso c’era una piccola squadra di funzionari iper-retribuiti e una grande classe di impiegati e funzionari sotto-pagati. Nella scuola, paradossalmente sono tutti sotto-pagati. Uno degli obiettivi fondamentali della nuova legislatura dovrà essere proprio la Scuola. Per Noi Moderati rappresenta una linea di impegno molto chiara e determinata e vogliamo ripartire dai docenti, proprio per garantire agli studenti la migliore relazione educativa possibile. La scuola è da sempre il primo contesto sociale in cui i bambini si imbattono uscendo di casa e c’è bisogno di liberare tempo e tempo di qualità per permettere ad ogni ragazzo di stabilire con i propri docenti una vera e propria alleanza, di cui i genitori non sono semplici spettatori, ma che esige un profondo rispetto di ruoli e competenze diverse”. Lo sottolinea Paola Binetti, senatrice dell’Udc, candidata alla Camera nella lista ‘Noi Moderati’, nella coalizione del Centrodestra.

COMPILA IL FORM PER ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/nella-pa-tutti-i-docenti-sono-sottopagati-merito-va-riconosciuto/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000