Supplenze 2022, si può frazionare una cattedra per assegnare ore ai docenti di ruolo?

Di Nino Sabella

Il docente di ruolo nella scuola secondaria può ottenere, a determinate condizioni, ore eccedenti l’orario obbligatorio di insegnamento, solo se trattasi di spezzoni pari o inferiori a 6 ore.

Quesito

Un nostro lettore chiede:

Sono un docente di ruolo nella scuola secondaria. Nella mia scuola è disponibile una cattedra e qualche ora della mia materia. Non vi sono candidati né in GPS né in GI. Da MAD ci sono due candidati con titoli simili ma non esattamente uguali alla graduatoria richiesta. Il DS in tal caso può chiedermi di fare ore eccedenti prima di dare al supplente ore in più, essendo lo spezzone libero di 20 ore e la mia cattedra di 18?

Rispondiamo al quesito del nostro lettore ricordando cosa prevede l’OM n. 112/2022 riguardo alla copertura delle cattedre ancora disponibili

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-2022-si-puo-frazionare-una-cattedra-per-assegnare-ore-ai-docenti-di-ruolo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000