E’ possibile acquisire punteggi e scalare le graduatorie ATA e Docenti

Negli anni il Ministero dell’Istruzione ha deciso di inserire nella tabella valutazione titoli del personale ATA e del personale docente una serie di attestati, certificazioni e master per formare e aggiornare il personale in servizio nelle scuole.
Tali titoli si traducono poi in punteggi che inevitabilmente consentiranno a chi ne è in possesso di scalare posizioni in graduatoria scavalcando gli altri aspiranti docenti e ATA.

Nel tempo si è dunque innescato un meccanismo, virtuoso per alcuni e perverso per altri, ma tant’è.

Se tu che leggi non hai un titolo da inserire e aspiri a una supplenza, rischi di essere scavalcato da chi invece i titoli, le certificazioni e i master da inserire li ha.

InformazioneScuola ha sempre guardato con scetticismo a tale meccanismo ma, come gli ATA e come i docenti, lo ha ovviamente dovuto accettare.

Nel contempo, comunque, non siamo rimasti con le mani in mano e abbiamo cercato, negli anni, di valutare e selezionare gli enti migliori, con l’obiettivo di proporre ai nostri lettori soluzioni di assoluta qualità che consentano, inoltre, di ottenere scontistiche riservate ai soli lettori.

Nei prossimi giorni metteremo a disposizione una serie di coupon che consentiranno, a chi vuole acquisire titoli e migliorare il proprio punteggio in graduatoria, di accedere ai corsi usufruendo di offerte esclusive. Iscrivetevi ai nostri canali social e seguite InformazioneScuola per non perdere le occasioni che restano comunque limitate.

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.