Educazione civica, l’iniziativa del Ministero: lezioni di Costituzione, in scadenza il 25 ottobre
Il palazzo bianco del ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere a Roma
Come abbiamo anticipato, è in scadenza, il prossimo 25 ottobre, il concorso ideato dal ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2022-2023 sull’Educazione civica denominato “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione“.
Il Concorso, realizzato in collaborazione con il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati e rivolto agli istituti di
istruzione secondaria di secondo grado, invita gli studenti a presentare un elaborato in formato digitale volto ad approfondire e illustrare il significato e il valore di uno o più princìpi della Costituzione, contestualizzando la ricerca nei rispettivi territori di appartenenza.
Per aderire vai sulla piattaforma ministeriale a questo LINK.
Tornano le dirette di educazione civica della Tecnica della Scuola con grandi formatori, un’attenzione particolare agli articoli della nostra Costituzione e una sessione laboratoriale da svolgersi in classe.
Come partecipare?
Per iscrivere la tua classe a uno o a più
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-civica-liniziativa-del-ministero-lezioni-di-costituzione-in-scadenza-il-25-ottobre Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: