UE: “Pandemia non è finita, invitare studenti e personale scolastico a vaccinarsi. No stop a lezioni e investire in sistemi di ventilazione”
Di redazione
La Commissione europea ha inviato una comunicazione al Parlamento Europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europea e al Comitato delle Regioni circa la “preparazione per l’autunno e l’inverno 2023”, relativamente alla gestione del COVID. Molti i campi trattati, tra essi non poteva mancare l’ambito scolastico. Ecco cosa riporta il testo.
Riapertura delle scuole
Poiché i bambini tornano a scuola dopo la pausa estiva, è fondamentale mantenere gli ambienti scolastici sicuri e ridurre al minimo le assenze degli studenti e del personale prevenendo la trasmissione di SARS-CoV-2 insieme ad altri virus respiratori20. I bambini di tutte le età sono suscettibili e possono trasmettere SARS-CoV-2. I bambini sono spesso asintomatici o presentano lievi sintomi di infezione, ma si verificano casi gravi, in particolare tra i bambini con fattori di rischio per esiti gravi.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ue-pandemia-non-e-finita-invitare-studenti-e-personale-scolastico-a-vaccinarsi-no-stop-a-lezioni-e-investire-in-sistemi-di-ventilazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it