Una preside-assessore di Afragola umiliava docenti e Ata: “dovete starvene a casa, vi rovino!”. Scatta l’interdizione: stop agli incarichi pubblici
Una dirigente scolastica di 45 anni in servizio ad Afragola, in provincia di Napoli, avrebbe praticato per tre anni consecutivi del terrorismo psicologico versi i docenti e gli Ata. Da parte sua giungevano, senza apparenti ragioni, continue pressioni, vessazioni e umiliazioni nei confronti dei lavoratori dell’istituto campano da lei diretto. La condotta professionale della ds, ritenuta “gravissima” per via del continuo maltrattamento del personale, aveva portato prima al suo trasferimento coatto nel Casertano e poi ad una misura di interdizione che ora le impedisce di ricoprire incarichi pubblici.
Come si è arrivati all’interdizione
Sembra che la dirigente prediligesse praticare nei confronti dei dipendenti soprattutto una minaccia: quella di fargli perdere il posto di lavoro pubblico.
Qualche docente, però, non si è fatto intimidire ed ha deciso di inviare prima degli esposti al ministero dell’Istruzione – che hanno prodotto un’ispezione interna – e poi denunciare agli organi competenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/una-preside-assessore-di-afragola-umiliava-docenti-e-ata-dovete-starvene-a-casa-vi-rovino-scatta-linterdizione-stop-agli-incarichi-pubblici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: