D’Aprile (Uil): “Abolire numero chiuso specializzazione sostegno per interrompere la via crucis all’estero per la compravendita di titoli”
Mercoledì 21 settembre si è svolto il II congresso nazionale organizzato da Uil Scuola. Tra le relazioni, quella del Segretario Generale UIL Scuola, Giuseppe D’Aprile, subito dopo i saluti del segretario Uil Scuola del Lazio, Saverio Pantuso.
Ecco la relazione di Giuseppe D’Aprile, segretario generale Uil Scuola: “Le giornate di questo congresso nazionale sono un momento importante. Ci presentiamo con ottimi parametri organizzativi. I lavoratori percepisco l’azione di un sindacato libero, in ottima salute. Ascoltiamo i lavoratori e facciamo nostre le loro necessità. La leva strategica della Uil sono le persone che lavorano ogni giorno nella scuola”.
“Grazie alla Uil tutta possiamo vantarci dei traguardi raggiunti. Siamo il sindacato nelle scuole, tra la gente. All’indomani dei congressi regionali dai quali ne esco arricchito. Questa è l’occasione per fare una valutazione sulla situazione del paese che si ripercuote nella scuola. Il tema da noi scelto per questo congresso è ‘rispetto’. Questa non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/daprile-uil-abolire-numero-chiuso-specializzazione-sostegno-per-interrompere-la-via-crucis-allestero-per-la-compravendita-di-titoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: