Elezioni 2022, un sindaco non interrompe le lezioni e sposta i seggi in palestra: “garantire diritto di voto e di studio”

Le prossime elezioni del 25 settembre si avvicinano e diverse scuole sono state designate per la consultazione elettorale. Ciò, ovviamente, significa che ci sarà uno stop delle lezioni per due giorni (sabato e lunedì) per permettere di organizzare i seggi per tempo. Per il sindaco di Castello d’Argile (BO) questa decisione lede il diritto allo studio e così ha deciso di spostare i seggi in palestra.

Il primo cittadino, Alessandro Erriquez, ha dichiarato alla stampa: “Finora i seggi erano nelle scuole elementari, con lo spostamento nella palestra i bambini non perderanno neppure un giorno di lezione. Terremo insieme le votazioni, riuscendo a garantire il diritto di voto senza scalfire quello allo studio e al lavoro dei genitori, non più costretti a prendere giorni di ferie o permessi per far fronte a soste forzate”

Ma quali sono le regole da seguire per il personale scolastico?

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2022-un-sindaco-non-interrompe-le-lezioni-e-sposta-i-seggi-in-palestra-garantire-diritto-di-voto-e-di-studio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000