Nubifragio Marche, Filisetti: le scuole si stanno organizzando con sistemi digitali per recuperare le ore di lezione perse

Di redazione

Per sostenere la popolazione colpita dal violento nubifragio che si è abbattuto nel territorio marchigiano giovedì sera, l’Ufficio scolastico regionale per le Marche, con nota del 19 settembre, ha invitato le scuole a mettere in campo ogni strumento necessario per far sì che gli studenti impossibilitati a raggiungere le scuole possano recuperare le lezioni. E’ quindi possibile utilizzare, qualora necessario, strumenti digitali.

L’attività didattica sarà ripresa in tempi stretti, quelli necessari a ripristinare le sedi scolastiche – dice all’agenzia di stampa Dire Marco Filisetti, direttore dell’Ufficio scolastico regionale delle Marche– nell’ambito dell’autonomia, i plessi si stanno organizzando per utilizzare i sistemi digitali o recuperare in altri momenti le ore perse. L’obiettivo è garantire il diritto all’Istruzione, e quindi permettere a tutti di recuperare il tempo perso con i vari strumenti a disposizione”.

Alcune

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nubifragio-marche-filisetti-le-scuole-si-stanno-organizzando-con-sistemi-digitali-per-recuperare-le-ore-di-lezione-perse/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000