Preside maltrattava suoi insegnanti. Interdetta da incarichi pubblici
Vendicativa e irascibile con i colleghi insegnanti. La preside di un istituto di Afragola, “Europa Unita”, è ora accusata di “gravi atti di maltrattamento” nei confronti di alcuni docenti in servizio nella scuola di cui era preside e per questo motivo il gip ha emesso nei suoi confronti una misura interdittiva. La DS era già stata trasferita altrove dopo un’ispezione disposta dal Ministero dell’Istruzione.
Dalle indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, è emerso che la dirigente scolastica, durante il suo periodo di permanenza ad Afragola, vessava verbalmente alcuni insegnanti, tre dei quali hanno presentato esposti al Ministero. Il gip, si legge in un comunicato a firma della procuratrice, Maria Antonietta Troncone, “ha condiviso le valutazioni della Procura essendo state ravvisate condotte talmente gravi da non consentire alla dirigente di ricoprire incarichi pubblici”.
I docenti, prima di rivolgersi alla Procura di Napoli
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/preside-maltrattava-suoi-insegnanti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/