Uil Scuola, il congresso nazionale con D’Aprile e Bianchi [VIDEO]

Di redazione

Il 2° Congresso nazionale della Federazione Uil Scuola Rua si terrà dal 21 al 23 settembre presso il Marriot Park Hotel a Roma.

La prima giornata si apre con la relazione di Giuseppe D’Aprile, Segretario generale della Uil Scuola Rua, seguita dai saluti di Larry Flanagan, Presidente del Comitato Sindacale Europeo dell’Educazione (CSEE), Stefano Versari, Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione e Antonio Naddeo, Presidente Aran.

A seguire, gli interventi dei rappresentanti dei sindacati della scuola – Francesco Sinopoli, Segretario generale della Flc Cgil, Ivana Barbacci, Segretaria generale Cisl Scuola, Elvira Serafini, Segretaria generale di Snals Confsal e Rino Di Meglio, Coordinatore nazionale Gilda Unams.

A concludere la prima giornata del Congresso, sarà il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri.

Il congresso della Uil Scuola Rua si concluderà con la definizione degli organismi statutari e l’elezione della

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/diretta-uil-scuola-il-congresso-nazionale-con-daprile-e-bianchi-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000