COPERTINA ARTE E IMMAGINE

Ciao a tutti, nuovo lavoro della bravissima maestra Delfina Manente, delle mani per la copertina di Arte e Immagine.

Come potete vedere dalle foto ogni bambino deve fare il classico contorno della propria mano che successivamente andrà divisa con spazi zetangle super coloratissimi!

Grazie mille a Delfina e alla sua collega per il fantastico lavoro, a presto!

Per altro a tema zetangle qui

SPAZI ZETANGLE con fasce da sfumare

LA FOGLIA AUTUNNALE, zetangle art (colori caldi)

DOODLE zetangle ART dal film EMOJI CUORE

Mandala-zetangle da colorare primavera PRINTABLE

IL CASTELLO PAUROSOOOOO ZETANGLE printable

SCHEDA PER SPAZI ZETANGLE, DOODLE CON VIDEO DIMOSTRATIVI

E tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/09/22/copertina-arte-e-immagine/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Libri consigliati e imperdibili per insegnare storia in classe terza

Carissimi insegnanti, a fronte della mia esperienza dello scorso anno in terza, ho raccolto per voi i libri che personalmente reputo davvero UTILISSIMI per affrontare al meglio questo anno scolastico, in particolare per chi insegna ITALIANO e STORIA. Ho aggiunto all’articolo anche i libri che alcuni di voi mi hanno suggerito nel post su Instagram (grazie infinite!)

Guida didattica ed eserciziario

Inizio dalla guida. Di questa serie ne ho una per ogni disciplina. Le adoro!

Dalle origini del mondo

I consigli che seguono tengono conto della necessità dei bambini di conoscere e immaginare. Le storie aiutano tutti a comprendere e ricordare fatti molto distanti dal loro vissuto. Iniziare con i miti sull’origine del mondo è un buon modo per unire in modo conveniente storia e italiano.

La storia della vita – Evoluzione

I dinosauri

A questo proposito vi consigli di proporre anche attività di CLIL!

L’uomo

Storia

Poster sull’evoluzione dell’uomo – Classe terza scuola primaria

di Maestra Giulia

PIERO ANGELA, QUADRETTO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Alessandra Zapparoli e della sua classe, un quadretto dedicato a Piero Angela.Come tutti sapreste Piero Angela è stato un giornalista, grande divulgatore scientifico e anche conduttore, iniziò infatti la sua carriera televisiva nel 1954, proprio con l’avvento della TV. Angela passò poi al telegiornale, documentando anche delle guerre, come inviato.Alla fine degli anni 70 iniziò la sua carriera di divulgatore scientifico, nel 1981 arrivò  “Quark” programma particolarmente innovativo: si misero in campo tutti i mezzi tecnologici a disposizione per spiegare i concetti più difficili, le interviste con gli esperti erano infatti esposte nel linguaggio più chiaro possibile. Fu poi la volta di “Super Quark” nel 1995, fino ad arrivare al più recente “Ulisse” che condusse insieme al figlio Alberto. Ulisse è tutt’ora in programmazione ed è condotto proprio da Alberto Angela.Dopo questa breve ma doverosa premessa vi faccio vedere i quadretti che Alessandra ha fatto creare ai suoi alunni. Al centro la foto di Piero Angela e intorno degli spazi riempiti con il tratto pen utilizzando la zetagle art (di cui abbiamo ampiamente parlato qui nel sito).Per replicare il lavoro vi lascio l’immagine da scaricare sotto le fotoPotete scaricare l’immagine qui:Grazie ancora ad Alessandra per aver condiviso il suo lavoro con noi.Per altro a tema Zetangle qui:LA VENERE, ZETANGLE ARTSPAZI ZETANGLE con fasce da sfumareZETANGLE ART A COLORIZETANGLE…COOPERATIVOCOLORI FREDDI, spazi zetangleLA FOGLIA AUTUNNALE, zetangle art (colori caldi)DOODLE zetangle ART dal film EMOJI CUORESCHEDA PER SPAZI ZETANGLE, DOODLE CON VIDEO DIMOSTRATIVIe tanto, tanto altro!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000