Crolla la scala al Globe Theatre di Villa Borghese, 10 studenti in gita a Roma cadono tra le travi: sono in codice rosso

Una tragedia sfiorata quella consumatasi oggi, 22 settembre, a Roma. Una scolaresca formata da alunni dell’istituto Saffo di Roseto degli Abbruzzi, in provincia di Teramo, al Globe Theatre a Villa Borghese in gita, più precisamente per assistere ad uno spettacolo teatrale, è stata colpita da un crollo improvviso mentre i propri membri stavano scendendo da una scala.

Cosa è successo

I ragazzi, tutti tra i 15 e i 18 anni, sono così caduti tra le travi della scala; molti di essi sono rimasti feriti dopo l’accaduto e sono adesso in ospedale, in codice rosso. Sono in tutti 10 i feriti: 2 sono stati portati all’ospedale Gemelli, 2 al San Camillo, 2 all’Umberto I, 2 al Santo Spirito, uno al Bambin Gesù, uno al San Giovanni. Tutti hanno riportato patologie traumatiche ma per fortuna nessuno di essi è in pericolo di vita. La vicenda è subito rimbalzata su

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.