Il bilancio del Ministro Bianchi: “Abbiamo lavorato duramente per ricostruire una scuola che è prima di tutto comunità”

Patrizio Bianchi, ministro dell’istruzione del Governo Draghi

Il Ministro dell’Istruzione uscente Patrizio Bianchi ha fatto un primo bilancio del suo lavoro portato avanti in più di un anno al dicastero di Viale Trastevere in un articolo pubblicato oggi su IlSole24Ore.

Il rientro a scuola, una nuova normalità

Innanzitutto il Ministro ha salutato con gioia l’apertura dell’anno scolastico dopo due anni di pandemia, finalmente senza particolari restrizioni: “Oltre 7 milioni di studentesse e studenti tornano a riappropriarsi in questi giorni di una nuova normalità fatta di compagni di banco, di visi non più coperti da mascherine, di sorrisi e vicinanza. È una riconquista di abitudini che abbiamo dato a lungo per scontate e delle quali, grazie alla pandemia, abbiamo riapprezzato il valore: la scuola non è soltanto luogo di trasmissione del sapere. È socialità”, ha scritto.

“In questi due anni abbiamo lavorato duramente e con convinzione per ricostruire e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-bilancio-del-ministro-bianchi-abbiamo-lavorato-duramente-per-ricostruire-una-scuola-che-e-prima-di-tutto-comunita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000