Senza zaino né compiti a casa. Per andare in bagno non serve il permesso: il modello di una scuola pugliese

Di redazione

La scuola “senza zaino” presso l’istituto comprensivo di Alessano, Montesardo e Specchia nel leccese, è un modello che ha destato molta curiosità. Non ci sono infatti nemmeno i compiti a casa e per andare in bagno, durante la lezione, gli alunni non devono chiedere il permesso.

La preside Salvatora Accogli prevede per i due plessi interessati due classi, una prima e una seconda elementare, dove andare a scuola senza zaino, non significherà solo non portare sulle spalle il peso dei libri e del materiale, bensì attuare una nuova una modalità di fare e creare la scuola ogni giorno, scrive Il Messaggero.

Tutti i bambini, inoltre, indossano gli stessi vestiti, una maglietta verde per le prime classi e gialla per le seconde, fino a quando la stagione non permetterà di usare a tutti il grembiulino

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/senza-zaino-ne-compiti-a-casa-per-andare-in-bagno-non-serve-il-permesso-il-modello-di-una-scuola-pugliese/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000