AFAM, Nota Ministero su stipula contratti a tempo indeterminato e determinato

AFAM, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato la Nota N. 11404 del 22 settembre 2022 avente come oggetto ‘Anno accademico 2022/2023. Stipula dei contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato’. Il Ministero rende noto che, ad integrazione della Nota N. 10758 dell’8 settembre 2022, viene confermata la stipula del contratto di lavoro, presso la sede di assegnazione, a partire dalla data di accettazione ed entro e non oltre il 2 novembre 2022. 

AFAM, Nota Ministero Università e Ricerca N. 11404 del 22 settembre

Nella Nota, inoltre, si legge quanto segue: ‘Contestualmente alla sottoscrizione del contratto individuale sarà notificato il provvedimento ministeriale di individuazione. In seguito all’accettazione dell’assegnazione, la/il docente interessata/o è pregata/o di prendere contatto con l’Istituzione al fine di concordare il momento della stipula. 

Solamente per eventuali assegnazioni che avvenissero in data successiva al 31 ottobre 2022, la stipula dovrà avvenire entro 48 ore dall’accettazione e contestualmente alla presa di servizio. Le Istituzioni troveranno il provvedimento ministeriale di individuazione su piattaforma telematica, dove potranno altresì scaricare un fac-simile di contratto di lavoro, da compilare con i dati dell’Istituzione e della/del docente. 

Sarà cura delle Istituzioni inviare i contratti di lavoro stipulati alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato, al fine della registrazione, insieme al provvedimento di individuazione, alla presa di servizio, alle dichiarazioni sostitutive di certificazione rese dalla/dal docente e dal documento di identità della/del docente, nonché di ogni altra documentazione utile’.

NOTA

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/09/23/afam-nota-ministero-su-stipula-contratti-a-tempo-indeterminato-e-determinato.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=afam-nota-ministero-su-stipula-contratti-a-tempo-indeterminato-e-determinato Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000