Algoritmo Gps 2022, Vannini (Uil Scuola): “Tanti docenti con punteggi elevati, sono a casa. Sistema informatizzato pieno di errori”
Intervenuta nel corso dell’appuntamento della “Tecnica risponde live” dal titolo “Algoritmo Gps 2022, docenti scavalcati in graduatoria, cosa fare?”, la segretaria regionale Uil Scuola Campania Roberta Vannini, ha spiegato le criticità del sistema informatizzato e i tanti docenti che sono rimasti senza cattedra:
“Sia il Ministro che molte amministrazioni provinciali e regionali continuano a dire che tutto va bene, ma non è così. Ci sono oltre 200mila precari e molti di questi hanno punteggi elevati e sono rimasti a casa. Non si ha contezza di quello che avviene realmente nelle nostre classi. Sono tanti i lavoratori che rivendicano i loro diritti. Non ci sono regioni virtuose, ritengo che quest’algoritmo, così come tutte le procedure che sono state messe in campo in questi ultimi mesi dal Ministro siano pieni di errori e occorre trovare una quadra. Ci saremmo aspettati un miglioramento, visto che non è il primo anno