D’Aprile (Uil Scuola): i politici la smettano con le incursioni sulla scuola, il contratto deve stabilire tutto
“Evitare l’incursione di politici nella scuola e stabilire tutto attraverso il contratto, che bisogna attualizzare”. Lo ha detto Giuseppe D’Aprile, segretario generale Uil Scuola, che ha messo le mani avanti nei confronti dei politici affermando che è dalla contrattazione che si devono stabilire le norme di regolamentazione.
D’Aprile ha partecipato al 2° Congresso nazionale della Federazione Uil Scuola Rua, che si è tenuto dal 21 al 23 settembre 2022 presso il Marriot Park Hotel a Roma, che ha visto la presenza di oltre 700 persone tra delegati provenienti da tutta Italia, ospiti, autorità, quadri sindacali e delegazioni estere.
Presente all’evento anche il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani, che ha intervistato il segretario chiedendogli innanzitutto di fare un punto dell’evento: “Sono state due giornate bellissime, ci stiamo confrontando con 700 delegati provenienti da tutta Italia”, ha risposto.
Un rinnovo del contratto che non vede ancora
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/daprile-uil-scuola-i-politici-la-smettano-con-le-incursioni-sulla-scuola-il-contratto-deve-stabilire-tutto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: