Tutto alle assegnazioni provvisorie: i precari di Caltanissetta a casa
Gent.ma Redazione,
siamo un gruppo di docenti di sostegno, infanzia e primaria, della provincia di Caltanissetta che, come altre migliaia di colleghi, quest’estate ha compilato le 150 preferenze (al buio, ovvero senza conoscere le disponibilità delle scuole) per lasciarle nelle “mani” di un malefico algoritmo.
Ogni anno, noi insegnanti precari, trascorriamo il mese di agosto tra ansie e tensioni, che si ripercuotono anche sulla famiglia, per colpa di un sistema di attribuzione incarichi che fa acqua da tutte le parti e che, soprattutto, non è trasparente.
In particolar modo vogliamo puntare l’attenzione sulla provincia di Caltanissetta, nella quale si è verificata una situazione alquanto anomala e incresciosa.
I primi di agosto il sito dell’USP di CL, pubblica le deroghe dei posti disponibili, che vengono destinati alle assegnazioni provvisorie.
Dopo qualche giorno, vengono pubblicati i posti residui spettanti alle GAE (Graduatorie ad Esaurimento) e GPS (Graduatorie Provinciali per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tutto-alle-assegnazioni-provvisorie-i-precari-di-caltanissetta-a-casa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: