Covid scuola, casi raddoppiati e nelle classi di Roma torna la mascherina ffp2 (a spese delle famiglie)
Dopo qualche settimana di inizio scuola, si comincia a fare i conti con i contagi da Covid-19 tra i più giovani. Nonostante il numero dei casi in confronto all’anno scorso sia inferiore, a preoccupare gli esperti è la velocità con il quale il tasso di incidenza sia aumentato.
Stando a quanto riportano i dati di Open Salute Lazio, per gli studenti della fascia 6-10 anni il tasso d’incidenza è quasi raddoppiato: dopo l’inizio delle lezioni il tasso è passato da 9,8 con 261 positivi a 17,3 con 460 casi. Stessa cosa anche per le altre fasce d’età: per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, 11-13 anni, l’incidenza è passata da 12,6 dei giorni precedenti alla riapertura delle scuole al 17,4 nei giorni compresi tra il 12 e il 18 settembre. Tra gli studenti delle superiori si contano 353 positivi, un centinaio in più
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-scuola-casi-raddoppiati-e-nelle-classi-di-roma-torna-la-mascherina-ffp2-a-spese-delle-famiglie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: