Noi elettori riscopriamo l’importanza di una professione pericolosa: l’insegnamento
Siamo alla vigilia di una tornata elettorale in un momento molto difficile, per il nostro Paese, per l’Europa, per il mondo.
È già stato detto e scritto tanto, sulla pochezza di contenuti, la rissosità di una campagna elettorale dove si pensa più a squalificare l’avversario che a presentare un’idea di Paese credibile, la fiera degli ego, lo sprezzo del ridicolo, la spregiudicatezza dei voltagabbana, le promesse elettorali alle quali non crede per primo chi le avanza. Non sono tutti così, anche se i più sono così, e chi cerca il ragionamento ed è pacato, risulta noioso.
Penso però sia sbagliato dare tutta la colpa ai partiti (che quasi più non esistono, sostituiti da un’opinione pubblica gassosa guidata da macchine elettorali a favore di chi, di volta in volta, risulta più popolare) e pensare che noi, gli elettori, siamo tanto diversi.
Come ha detto Papa Francesco,
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/riscoprire-limportanza-insegnamento/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/