Nuccio Ordine: “Vi spiego perché non si studia per far soldi, PCTO è follia, i prof vanno rivalutati”
“Non è vero che la dignità umana si misura con il conto in banca. La dignità umana si misura con la cultura che si possiede”. Lo ha detto Nuccio Ordine, docente di letteratura italiana presso l’Università della Calabria, che si è scagliato duramente contro chi concepisce il sistema scolastico come mero strumento per sfornare lavoratori.
Ordine ha partecipato al 2° Congresso nazionale della Federazione Uil Scuola Rua, che si è tenuto dal 21 al 23 settembre 2022 presso il Marriot Park Hotel a Roma, che ha visto la presenza di oltre 700 persone tra delegati provenienti da tutta Italia, ospiti, autorità, quadri sindacali e delegazioni estere. Il docente, all’evento, ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Le scuole non sono imprese”.
Presente anche il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani, che ha intervistato il professore. Quest’ultimo ha affermato con vigore che occorre svincolare la scuola rispetto al
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuccio-ordine-vi-spiego-perche-non-si-studia-per-far-soldi-pcto-e-follia-i-prof-vanno-rivalutati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: