Supplenze, chi è iscritto in Gps può presentare Mad per una provincia diversa da quella in cui è in graduatoria?

In redazione ci giungono le domande degli aspiranti docenti in relazione alle istanze di Messa a disposizione (comunemente detta Mad). “Sono una docente precaria – ci scrive la nostra lettrice – e sono iscritta nelle GPS in provincia di Roma, per le seguenti classi di concorso A040, A037, A060, A047. Ho ricevuto la nomina di supplenza annuale da GPS per la classe di concorso A040, ma ho rifiutato”.

“Volevo sapere – chiede – se posso mandare la MAD per un’altra classe di concorso A020, dove non sono iscritta in GPS”.

Cogliamo l’occasione della domanda della lettrice per chiarire che ad oggi per chiunque sia iscritto in graduatoria non è possibile inviare MAD, neanche per altre classi di concorso o per altre province.

A ogni modo, bisogna precisare che negli ultimi anni scolastici, a seguito di una persistente carenza di insegnanti, il ministero dell’Istruzione si è trovato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-chi-e-iscritto-in-gps-puo-presentare-mad-per-una-provincia-diversa-da-quella-in-cui-e-in-graduatoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000