Telefoni cellulari in classe, Rusconi (Anp Roma): “divieto assoluto per gli studenti mentre i docenti si autoregolano”
Mario Rusconi, presidente Anp Roma
Si torna a parlare di cellulari in classe, dopo la notizia di Elena Ugolini, rettrice delle scuole Malpighi, che ne ha vietato l’uso a scuola per tutta la giornata. Mario Rusconi, (Anp Roma), intervenuto a Mattino in Famiglia su Rai Uno, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento in questione.
Rusconi afferma: “Quello che ha fatto la collega del Malpighi noi lo stiamo seguendo da quattro, cinque anni. Abbiamo spiegato agli studenti che è un modo di insegnare come autoregolarsi, direi che è un pezzettino di educazione civica. Trovo, però, eccessivo toglierlo agli insegnanti, perché daremmo un’immagine negativa agli studenti. L’insegnante è una persona che si autoregolamenta. La prima cosa che si deve fare è dare l’esempio”.
Per quanto riguarda l’uso di una didattica più digitale, Rusconi dichiara: “già in molte scuole, come quella che dirigo, abbiamo gli Ipad con i libri di testo già
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/telefoni-cellulari-in-classe-rusconi-anp-roma-divieto-assoluto-per-gli-studenti-mentre-i-docenti-si-autoregolano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: