A elezioni concluse

https://1.gravatar.com/avatar/477b7d313218fcff912c22ccba354fe6?s=96&d=identicon&r=G

Durante la campagna elettorale mi sono trattenuto abbastanza dallo scrivere post che parlassero di politica, anche se non mi sono risparmiato nei commenti ad altri post di Facebook. Oggi che le elezioni sono avvenute e la vittoria è stata del centro-destra, mi sento di fare alcune osservazioni.

1) Personalmente sono contento che il popolo abbia potuto finalmente scegliere e votare in maggioranza per coloro che sono stati sempre chiari e coerenti. Ciò dimostra che il cumulo di menzogne e di meschinità che la sinistra e i giornalisti servi del potere, con una campagna elettorale vergognosa, hanno detto in tutto questo tempo non ha avuto l’effetto sperato. E’ la prova, questa, che la maldicenza e l’odio non portano da nessuna parte.

2) La ridicola accusa di “fascismo” formulata dalla sinistra per spaventare gli elettori si è rivelata un boomerang che ha finito per colpire le loro zucche vuote. Il fascismo e il comunismo sono ideologie del XX secolo che hanno dato origine a regimi totalitari, ma sono ormai finite da decenni. Spaventare gli elettori riferendosi a fatti e pensieri di 80 anni fa è semplicemente ridicolo, e l’esito delle elezioni l’ha dimostrato.

3) Se c’è qualcuno che costituisce un pericolo per la democrazia, questi è proprio la sinistra, che l’ha dimostrato in questi ultimi anni in diversi modi: ricorrendo a una magistratura corrotta e compiacente per eliminare avversari politici che non si riusciva a battere alle elezioni (e lo dico senza nessuna simpatia personale per Berlusconi), affrontando la pandemia con una serie di obblighi e divieti che hanno tolto ai cittadini le più elementari libertà (e non mi si venga a dire che il lockdown è stato adottato in tutto il mondo perché non è vero, e in ogni caso non è stato “cinese” come il nostro), imponendo assurdità come il greenpass e la criminalizzazione di chi non voleva vaccinarsi (e non lo dico certo per me, che ho tutte le vaccinazioni, ma per chi legittimamente rifiutava un trattamento sanitario obbligatorio), imponendo ideologie perverse come le teorie gender e la criminalizzazione di chi legittimamente pensa che l’unica vera famiglia sia quella formata da un uomo e una donna (leggi d.d.l. Zan)

4) Quello che mi rammarica è che neanche la Meloni cambierà molto nel nostro paese, per due ragioni principali: perché non siamo un paese sovrano ma di fatto una colonia americana e franco-tedesca, ed il ricatto del debito pubblico e dello spread impedirà qualunque iniziativa autonoma; ed anche perché le assurde accuse di “inaffidabilità” avanzate contro il centro-destra spingerà quest’ultimo, per non prestare il fianco ai colpi avversari, a comportarsi come gli altri governi.

5) Ma quel che più di tutto mi rammarica, e che non credo arriverà a soluzione, è la radicata supremazia della sinistra in ambito culturale. In pratica tutti i centri di cultura (università, scuola, teatro, cinema, televisione, giornali ecc.) sono in massima parte dominati dalla sinistra, tanto che molte persone abbracciano quell’ideologia solo per far carriera (si pensi alle galline cantanti che in questi mesi hanno attaccato la Meloni), perché sanno che se non si è di sinistra non si lavora. La supponenza, l’alterigia dei radical-chic che si considerano gli unici depositari della Cultura e della Verità è stata resa possibile da questo stato di cose, che non si vede come potrà cambiare: bisognerebbe licenziare tre quarti dei docenti universitari (alcuni dei quali si proclamano ancora orgogliosamente comunisti), una buona metà di docenti di scuola superiore e la quasi totalità dei registi, degli attori e dei giornalisti. Tutto ciò è impossibile, potrebbe farlo solo una dittatura, ma quel che ci si prepara è un governo che, per quanto poco efficace, sarà sicuramente più aperto e democratico di quelli che l’hanno preceduto dal colpo di Stato di Napolitano del 2011 fino ad oggi. Se non altro il prossimo è l’unico governo che, dopo tanti anni, è legittimato dall’art. 1 della Costituzione, che la sinistra a parole adora ma che di fatto mortifica e tradisce.

Continua la lettura su: https://profrossi.wordpress.com/2022/09/26/a-elezioni-concluse/ Autore del post: Prof Rossi Didattica Fonte: https://profrossi.wordpress.com

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000