Come si forma il Governo Italiano? Per il prossimo Ministro dell’Istruzione bisogna attendere fine ottobre

Dopo le elezioni politiche di ieri, 25 settembre, che hanno decretato la vittoria di Giorgia Meloni con Fratelli d’italia, ci sia chiede quando si formerà il nuovo Governo? Come prevede la Costituzione Italiana, i tempi non sono per niente brevi.

Come riporta SkyTg24, dopo le elezioni si attende qualche giorno per la proclamazione degli eletti da parte degli uffici elettorali presso le Corti d’appello. La prima riunione del nuovo Parlamento avrà luogo il 13 ottobre 2022. Ciò è previsto dalla Costituzione italiana all’art.61, secondo cui la prima riunione ha luogo non oltre il ventesimo giorno dalle elezioni. Finché non siano riunite le nuove Camere, sono prorogati i poteri delle precedenti.

L’elezione dei presidenti di Camera e Senato

A presiedere la prima seduta del Senato a maggioranza di centrodestra potrebbe essere Liliana Segre, 92 anni, più anziana rispetto a Carlo Rubbia, 88 anni, e a Silvio Berlusconi, 86

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-si-forma-il-governo-italiano-per-il-prossimo-ministro-dellistruzione-bisogna-attendere-fine-ottobre Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000