Congresso Uil Scuola: ‘Siamo la voce libera della scuola

Il secondo congresso nazionale della Federazione Uil scuola RUA, svoltosi a Roma nei giorni 21-23 settembre, si è concluso con l’approvazione della linea politica illustrata in apertura dei lavori da Giuseppe D’Aprile, segretario generale del sindacato dallo scorso mese di agosto 2022, eletto a questo incarico dal Consiglio Nazionale.

Siamo la voce libera della scuola”, ha detto in esordio D’Aprile, richiamando e confermando la tradizionale posizione del sindacato in favore della scuola statale e dei suoi valori di riferimento: laicità, pluralismo, democrazia. Ma anche difesa della professionalità dei docenti e di tutto il personale della scuola (la Uil scuola ha un forte radicamento anche tra il personale ATA), che anche in occasione della pandemia ha dimostrato senso di responsabilità e dedizione al lavoro adattandosi anche a sue spese a forme di didattica, come quella a distanza, mai in precedenza praticate.

In quel periodo, osserva D’Aprile,

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/congresso-uil-scuola/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000