Bernini all’Istruzione? Nel totoministri si fa il suo nome
Sono molti i giornali che oggi aprono con una possibile lista dei ministri i quali affiancheranno il nuovo governo del centro destra a giuda (così dovrebbe essere secondo gli accordi) Giorgia Meloni di FdI.
E nella probabile lista dei ministri, spunta pure il nome di Anna Maria Bernini di Forza Italia candidata al dicastero dell’Istruzione.
In sintesi, Bernini è stata eletta nella circoscrizione dell’Emilia Romagna; è nata il 17 agosto 1965 a Bologna e proviene dalla docenza universitaria, come professoressa associata di Diritto pubblico comparato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.
È stata eletta per la prima volta col “Popolo della libertà” il 22 aprile 2008 ed è stata ininterrottamente deputata alla Camera fino all’ultimo suffragio del 25 scorso, che l’ha appunto riconfermata. E’ stata anche ministra per le Politiche dell’Unione Europea.
In ogni caso il percorso di formazione del nuovo Governo occupa un tempo che va dalle 4 alle 12 settimane, mentre secondo la Costituzione le