Bernini all’Istruzione? Nel totoministri si fa il suo nome

Sono molti i giornali che oggi aprono con una possibile lista dei ministri i quali affiancheranno il nuovo governo del centro destra a giuda (così dovrebbe essere secondo gli accordi) Giorgia Meloni di FdI. 

E nella probabile lista dei ministri, spunta pure il nome di  Anna Maria Bernini di Forza Italia candidata al dicastero dell’Istruzione. 

In sintesi, Bernini è stata eletta nella circoscrizione dell’Emilia Romagna; è nata  il 17 agosto 1965 a Bologna e proviene dalla docenza universitaria, come professoressa associata di Diritto pubblico comparato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.

È stata eletta per la prima volta col “Popolo della libertà” il 22 aprile 2008 ed è stata ininterrottamente deputata alla Camera fino all’ultimo suffragio del 25 scorso, che l’ha appunto riconfermata. E’ stata anche ministra per le Politiche dell’Unione Europea.

In ogni caso il percorso di formazione del nuovo Governo occupa un tempo che va dalle 4 alle 12 settimane, mentre secondo la Costituzione le

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000