Con la vittoria del centrodestra arriva il buono scuola per le scuole private?
Il buono scuola per le private è sempre stato un cavallo di battaglia del centro-destra, con la vittoria di Fratelli d’Italia e con un governo a guida Meloni questa promessa potrebbe concretizzarsi.
Il buono scuola promesso in campagna elettorale prevede un assegno destinato alle famiglie che decideranno di iscrivere i propri figli alle scuole private, paritarie, religiose e perché no, anche aziendali.
Quello del buono scuole per l’istruzione privata è sempre stato un “sogno” del centro-destra che tuttavia in passato ha dovuto fare i conti con proteste accese da parte delle scuole statali e del personale delle scuole pubbliche, molti di questi elettori proprio del centro-destra.
Proteste che in alcuni casi hanno portato il governo a fare retromarcia. Altro cavallo di battaglia del centrodestra è la chiamata diretta del personale docenti, senza più passare dalle graduatorie e/o dai concorsi. Ci provò la regione Lombardia, ma il provvedimento venne poi stoppato dalla Corte Costituzionale, ma adesso la maggioranza ha anche i numeri per modificare la Costituzione e togliere quei cavilli che fino ad adesso gli hanno impedito di approvare leggi “contrarie” ai dettami costituzionali.
COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU PER DIVENTARE DOCENTE
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola