L’arte della Scienza: un ebook gratuito di Adriano Nardi

“L’arte della Scienza” è quasi un seguito a “La scienza e la follia”. In particolare vuol essere l’antidoto alla follia. Il principio attivo di questo antidoto è quello di evidenziare la folle realtà prima che possa maturare un’illusione di normalità.

La scienza e la follia era rivolto a tutti, in particolar modo ai giovani. L’arte della scienza è orientato ai giovani aspiranti scienziati ma anche agli insegnanti di questi giovani, affinché possano prepararli ad affrontare la loro stessa follia.

Download PDF: https://www.earth-prints.org/bitstream/2122/15707/1/L%27arte%20della%20scienza%20%28Nardi%2c%202022%29.pdf

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/09/27/larte-della-scienza-un-ebook-gratuito-di-adriano-nardi/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000