Nuovo governo, difficile aumento fondi per il contratto scuola. Peggiora scenario dei conti pubblici, lotta per evitare esercizio provvisorio
Di redazione
Sarà quasi impossibile avere più fondi rispetto a quelli già stanziati per il rinnovo del contratto scuola. I sindacati chiedono oltre 100 euro di aumento, ma i soldi, molto semplicemente, non ci sono.
Le forze sindacali sperano che l’esecutivo possa recuperare dei fondi, stesso auspicio dell’Aran, ma il quadro economico è in peggioramento e la priorità per l’attuale governo (in carica per il disbrigo degli affari correnti) e per il prossimo (in carica alla fine di ottobre) sarà quello di evitare l’esercizio provvisorio, uno scenario da incubo per l’Italia.
Scenario economico in peggioramento
La Nadef, la Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza attesa in Consiglio dei ministri giovedì, conterrà solo il quadro tendenziale, la programmazione verrà lasciata al governo che arriverà, probabilmente guidato dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovo-governo-difficile-aumento-fondi-per-il-contratto-scuola-peggiora-scenario-dei-conti-pubblici-lotta-per-evitare-esercizio-provvisorio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it