Nuovo governo, difficile aumento fondi per il contratto scuola. Peggiora scenario dei conti pubblici, lotta per evitare esercizio provvisorio

Di redazione

Sarà quasi impossibile avere più fondi rispetto a quelli già stanziati per il rinnovo del contratto scuola. I sindacati chiedono oltre 100 euro di aumento, ma i soldi, molto semplicemente, non ci sono.

Le forze sindacali sperano che l’esecutivo possa recuperare dei fondi, stesso auspicio dell’Aran, ma il quadro economico è in peggioramento e la priorità per l’attuale governo (in carica per il disbrigo degli affari correnti) e per il prossimo (in carica alla fine di ottobre) sarà quello di evitare l’esercizio provvisorio, uno scenario da incubo per l’Italia.

Scenario economico in peggioramento

La Nadef, la Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza attesa in Consiglio dei ministri giovedì, conterrà solo il quadro tendenziale, la programmazione verrà lasciata al governo che arriverà, probabilmente guidato dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovo-governo-difficile-aumento-fondi-per-il-contratto-scuola-peggiora-scenario-dei-conti-pubblici-lotta-per-evitare-esercizio-provvisorio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000