PNRR e CPIA: stanziati 11,7 milioni di euro per interventi connessi con l’investimento Scuola 4.0
È stato pubblicato il decreto ministeriale 222 dell’11 agosto 2022 (registrato dalla Corte dei Conti il 19 settembre 2022) che individua la destinazione delle risorse per l’attuazione di “progetti in essere” del PNRR nell’ambito delle linee di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” e 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.
Come è noto una parte delle risorse PNRR sono utilizzate per sostituire quelle impegnate per interventi in essere, ossia effettuati e/o da effettuare, liberando così altrettanti fondi nazionali.
Al tempo stesso ricordiamo che una delle criticità segnalate nell’ambito dell’investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del PNRR è la mancata inclusione dell’istruzione degli adulti e, quindi, dei CPIA.
Il DM 222/18 destina 11,7 milioni di euro al fine di sviluppare gli ambienti di apprendimento innovativi
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/eda/pnrr-e-cpia-stanziati-11-7-milioni-euro-interventi-connessi-con-investimento-scuola-4-0.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/