Cattedra mista sostegno e posto comune, una soluzione per garantire la continuità didattica per tutti?

Di redazione

Nel corso dello speciale in diretta su Orizzonte Scuola Tv dedicato alle novità relative al nuovo PEI, si affrontato anche il tema della cattedra mista, una soluzione che raccoglie pareri positivi da molti.

Ne ha parlato nel corso del live Evelina Chiocca, presidente del CIIS, che ha spiegato: “la cattedra mista è una risposta valida per la gestione della continuità educativo-didattica tanto disattesa. Il docente viene incaricato per parte del suo orario su posto di sostegno e per parte del suo orario su posto comune all’interno della stessa classe“.

Questo ha dei vantaggi“, prosegue l’insegnante: “intanto si riduce il numero di docenti che gira all’interno della classe che potrebbe generare confusione e disorientamento nell’alunno. In secondo luogo laddove ci fosse necessità di interventi di tipo educativo per qualunque tipo di problema, meno persone

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.