Accesso a medicina, odontoiatria e veterinaria, dal prossimo anno nuove regole

Con decreto n.1107 del 24 settembre scorso, il Ministero dell’Università ha emanato le nuove disposizioni per l’ammissione ai corsi laurea magistrale a ciclo unico di medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria.
Cambiano le regole rispetto alla procedura fin’ora seguita, ovvero il concorsone unico nazionale che annualmente tante polemiche suscita e, soprattutto, tante delusioni porta nelle migliaia di giovani aspiranti che si cimentano nei test di ammissione, peraltro mai ostici come quest’anno.
I TOLC per l’accesso a medicina, odontoiatria e veterinaria
A partire dall’anno accademico 2023/2024 dunque cambiano le regole, in quanto l’accesso avverrà a seguito di superamento di una prova d’esame denominata “TOLC” (Test OnLine CISIA) e la partecipazione al procedimento di formazione delle graduatorie di accesso ai corsi a numero programmato nazionale tramite l’utilizzo dei punteggi ottenuti ai TOLC.
Requisiti di partecipazione
La prima rilevante novità è che potranno partecipare ai TOLC,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/accesso-a-medicina-odontoiatria-e-veterinaria-dal-prossimo-anno-nuove-regole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: