Come imparare in modo autonomo grazie all’aiuto di un educatore
Il metodo Kumon è un sistema di apprendimento nato in Giappone più di 60 anni fa, con il quale milioni di studenti in tutto il mondo, imparano ad essere autodidatti, competenti e responsabili, sempre con l’intervento di un orientatore che personalizza l’apprendimento di ogni alunno, sia presenzialmente, nei nostri centri educativi sia nelle classi online.
Secondo il suo creatore e fondatore, Toru Kumon “Si può obbligare un bambino a studiare fino a un limite, ma il potenziale di crescita mediante un apprendimento autodidatta è infinito”: infondere un comportamento autodidatta è l’opposto di imporre limiti all’apprendimento e significa dire ai bambini che ci fidiamo di loro e che possono imparare tutto quello che vogliono e possono andare fino in fondo.
Non avere limiti non solo è necessario nel momento incerto e mutevole in cui vivono i bambini, ma è del tutto vantaggioso perché li spingerà a vivere vite
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-imparare-in-modo-autonomo-grazie-allaiuto-di-un-educatore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: