Docente taglia ciocca a studentessa di origini iraniane, le reazioni: “gesto arbitrario”, rispettare “indipendenza di pensiero”
Di redazione
Sarebbe successo in una scuola del Lazio durante la lezione di un docente sul tema delle protesta in Iran a seguito dell’uccisione della ventiduenne Mahsa Amini perché non indossava correttamente il velo.
Il docente avrebbe chiesto ad una studentessa iraniana se non le fosse sembrato corretto sostenere la lotta delle donne nel suo Paese, come riporta Repubblica.it.
Alle affermazioni sarebbe seguito i gesto di tagliare una ciocca di capelli alla studentessa. La testata generalista riporta che il docente avrebbe rivolto alla studentessa la seguente domanda, “non ti taglieresti una ciocca di capelli per testimoniarlo?”
L’ANSA ha riportato le affermazioni di condanna al gesto di Cristina Costarelli, preside del Liceo Newton e presidente Anp Lazio: “Quanto accaduto è gravissimo, i docenti devono tutelare la parità di condizioni tra tutti gli studenti, compiere un gesto